domenica 23 agosto 2009

Che differenza!

Stanotte si dorme nel forno della città.

Assai doloroso il distacco da Boccassuolo nel tardo pomeriggio, dopo una giornata a fare i fatti in casa e il congedo dai cari vicini Nadia, Monica e Robby.

Il tramonto dietro le montagne mi ha accompagnato fin quasi giù al Secchia, la vista nella zona tra Costrignano e Monchio in direzione della Pietra di Bismantova aveva una vaga atmosfera celestiale...: questo da un lato mi ha consolato, dall'altro ha acuito il magone per il distacco dai miei amati monti.

Poi, entrati nella piastrella valley, ecco subito la cappa afosa, 32 gradi alle 20.30... Il temporale che si è scatenato nella serata qui in città é stato solo scenografico e suggestivo - dubito ci fossero programmi migliori in tv rispetto alle saette che hanno sibilolato per oltre un'ora abbagliando il cielo a est e sud-est - e qui al terzo piano mansardato e non condizionato della città storica non si respira.

Maledetto io e la mia nostalgia appenninica.

Ah, finalmente stasera hanno beccato il 6 al Superenalotto e adesso i tg dovranno ricomiciare a occuparsi di notizie "serie". È proprio vero che l'estate è finita.

Leggi gli altri post su
http://prospero-spqr.blogspot.com




Inviato dal dispositivo wireless BlackBerry®

Nessun commento:

Posta un commento