venerdì 7 maggio 2010

Cornici fucsia




La città si è ripopolata di cornici fucsia.
Fotografia Europea ritorna.
E io penso che sa una cosa buona e giusta.
Perchè mi piace l'arte fotografica e mi voglio godere le tante mostre e i tanti eventi.
Perchè mi piace la città che si anima nelle sue diverse espressioni per una causa comune.
Perchè mi sono emozionato, girado ieri notte in bici, nel vedere in tanti luoghi - nelle piazze, nelle gallerie, nei ristoranti, nei negozi, persino nelle abitazioni private - tanti Reggiani impegnati con grandi e piccoli allestimenti.
Perchè non sranno forse decine di migliaia, ma nemmeno pochi quelli che verranno da fuori e che magari si porteranno a casa un ricordo positivo di Reggio.
Altrove, qui vicino sulla via Emilia, è unmeccamismo che funziona bene da tempo e alimenta conoscenza e apprezzamento. E anche turismo.
Non si vive solo di Fotografia Europea, è vero. Ma non tiriamoci la zappa sui piedi ancora una volta e godiamoci la festa (giove pluvio permettendo).

Nessun commento:

Posta un commento